Possiamo affermare che, confortati dalla lunga esperienza nei vari settori dell’industria, quanto prospettatoVi risulta sempre di sicuro interesse ed economicamente proficuo per il contenimento dei costi del prodotto finale.

Purificazione Integrale

La nostra Organizzazione offre la possibilità di procedere alla PURIFICAZIONE INTEGRALE degli olii industriali in servizio in impianti di produzione mediante l’uso di apparecchiature specifiche da noi prodotte. Detto trattamento potrà essere effettuato con purificatori che, operando anche sotto vuoto spinto unitamente ad elementi microfiltranti e riscaldanti, sono in grado di eliminare ogni traccia di acqua eventualmente presente nell’olio e contemporaneamente di ridurre drasticamente il tenore dei contaminanti solidi a valori assolutamente trascurabili. La semplicità delle operazioni consente di norma lo svolgimento dell’intervento a piè di macchina in modo protetto e sicuro, evitando in tal modo l’interruzione del ciclo produttivo. Con tale procedura viene totalmente ricondizionato tutto il circuito nei suoi vari componenti.

Il metodo proposto consente anzitutto un lungo REIMPIEGO della stessa carica d’olio nella massima sicurezza, ma soprattutto è in grado di PROTEGGERE tutti gli organi meccanici del circuito riducendo le usure e gli interventi straordinari di manutenzione. Verifiche analitiche prima e dopo gli interventi garantiscono sia il grado di purezza del fluido (secondo ISO 4406 e NAS 1638) sia le condizioni qualitative chimico-fisiche del prodotto in servizio.

Non sono da escludere altre eventuali soluzioni evidenziabili in loco.

Programmi di lubrificazione

Risultati tanto migliori – specie relativamente alla durata delle cariche d’olio – si ottengono dai trattamenti sopra descritti se li si intendono come interventi di PURIFICAZIONE PERIODICA. Tali operazioni di MANUTENZIONE PREVENTIVA da effettuarsi a programma su circuiti in funzione, contrastano efficacemente l’invecchiamento delle cariche dovuto all’accumulo di inquinanti e prodotti di ossidazione, che fungono da catalizzatori per una alterazione IRREVERSIBILE.

Per determinare il più opportuno ed economico programma di purificazione, prima dell’intervento viene di norma prelevata una congrua campionatura del prodotto da purificare che viene poi da noi controllata nei nostri laboratori per individuare i contaminanti presenti tramite Spettrometria ICP, FT – IR, acqua, acidità, etc. per programmare conseguentemente il metodo più adatto al caso specifico.

Risultati ottimali si ottengono con tale programma di PURIFICAZIONE PERIODICA, se correttamente attuato, consentendo di allungare notevolmente la durata delle cariche in esercizio.

Assistenza Tecnica

Va anche detto che la nostra Organizzazione mette a disposizione della Clientela un efficiente servizio di Assistenza Tecnica con controlli sui fluidi trattati, garantendo in tal modo il successo degli interventi ed il conseguente possibile riutilizzo dell’olio ricondizionato.
Se ritenuto opportuno vengono anche fornite SCHEDE TECNICHE relativamente a ciascuna operatrice che, periodicamente aggiornate, consentono di seguire nel tempo il comportamento di ciascun impianto.

Risulta peraltro utile per una proficua gestione delle operatrici la verifica periodica del lubrificante per determinare le usure presenti nei vari organi delle macchine, potendo così anticipare le eventuali rotture, prevedendo la manutenzione preventiva.

Cessione in prestito d’uso – Noleggio – Vendita

Per agevolare la nostra Clientela, le nostre apparecchiature oltre che poste in VENDITA, possono essere cedute temporaneamente a NOLEGGIO per il tempo strettamente necessario alle esigenze specifiche: incontrando le richieste di mercato è stato attuato il servizio di NOLEGGIO A LUNGO TERMINE potendo così agevolare la nostra clientela all’acquisto finale del purificatore al termine del periodo stabilito.
In base alla notevole esperienza maturata nelle varie realtà operative, siamo in grado di fornire CENTRALINE DI PURIFICAZIONE per ogni esigenza. Esse vengono da noi progettate e realizzate in modo da soddisfare le varie esigenze degli impianti moderni mirate ad una conduzione economica proporzionata al costo reale dei lubrificanti.

Forniture Industriali ed Elementi Filtranti

Dopo lunga esperienza maturata sul campo siamo in grado di fornire prodotti per la filtrazione dei fluidi di produzione nazionale che soddisfano le più severe specifiche del caso (COMPATIBILI PALL – HIDAC etc.), nonché la disponibilità di forniture complete di LUBRIFICANTI di ogni marca avendo la possibilità di quotazioni vantaggiose potendoci avvalere della fornitura diretta dalle case produttrici.