Laboratorio Analisi

Depurfluid ha un laboratorio di analisi specializzato nella verifica di campioni di olio lubrificante usato e nuovo, nonché fluidi oleodinamici come olii idraulici e lubrificanti per riduttori e seccherie. Lavoriamo con diverse realtà industriali, tra cui cartiere, zuccherifici, cementifici e impianti idraulici.

Grazie al nostro servizio di analisi di controllo, siamo in grado di determinare lo stato di usura della macchina e del lubrificante, aiutandoti a definire il programma di purificazione e gestione più adatto ed economico. Prima di ogni intervento e con una programmazione periodica, preleviamo una adeguata campionatura del prodotto da purificare, che viene attentamente controllata nel nostro laboratorio.

Attraverso le analisi che conduciamo, siamo in grado di purificare un fluido inquinato, rendendolo nuovamente riutilizzabile nella tua operativa. Questo evita sprechi inutili di risorse e ti permette di ottimizzare l’utilizzo dei tuoi lubrificanti. Inoltre, i controlli analitici che effettuiamo ci consentono di determinare lo “stato di salute” del tuo macchinario, consentendoci di intervenire in manutenzioni predittive e prevenire danneggiamenti costosi dei componenti meccanici.

Affidandoti a Depurfluid, potrai contare su un servizio di analisi accurato e professionale, che ti aiuterà a mantenere i tuoi macchinari in condizioni ottimali e adottare le misure preventive necessarie per garantire la loro longevità.

Il laboratorio a test terminato fornisce al cliente la scheda analisi nella quale sono evidenziati:

Alcune tra le principali analisi effettuate sono: 

La storicità e il confronto con le analisi precedenti risulta essere un valido strumento di verifica dell’efficacia del processo di purificazione e un metodo per evincere eventuali anomalie di funzionamento dei macchinari. Il nostro laboratorio, in continuo aggiornamento, offre ai clienti tecniche e metodologie di controllo sempre più all’avanguardia necessarie per migliorare l’efficacia di lavorazione dei macchinari e di conseguenza i livelli produttivi aziendali.

Laboratorio